5 Applicazioni Android per il Video Editing


video-editing

Coi moderni smartphone, capita sempre più spesso – soprattutto se siete blogger, giornalisti o che comunque siete impegnati nel settore della comunicazione – di trovarsi alla ricerca di applicazioni che possano sostituire, in casi estremi, software complessi ed evoluti che vengono solitamente utilizzati sui computer.

Il Video Editing è indubbiamente uno degli ambiti che corrisponde a questa descrizione.

Se pensavate, tuttavia, che editare i vostri filmati tramite smartphone risultasse un’impresa irrealizzabile, dovrete cambiare idea. Eccovi 5 applicazioni Android per il Video Editing.

Clesh Video Editor

Al prezzo di 3,99$ potrete utilizzare una delle applicazioni più apprezzate dagli addetti ai lavori, perché particolarmente immediata e al tempo stesso in grado di fornire buone funzionalità.

Potete lavorare su tagli di clip, utilizzo di particolari transizioni ed effetti. Inoltre è possibile pubblicare i video su YouTube direttamente tramite l’app, una volta ultimato il montaggio.

Download | pagina ufficiale

Videocam Illusion

Video-Editing-2

Gratuita, ha come arma vincente la grande varietà di filtri applicabili nei video. Questi vi permetteranno di modificare immagini o intere parti del filmato, con effetti molto particolari e simpatici.

Potete anche impostare la risoluzione del vostro video (di default 480 x 320).

Ha, tuttavia, un paio di limiti: non vi permette di tagliare e incollare parti dei filmati, oltre ad essere utilizzabile, di fatto, solo sui nuovi filmati. Ovvero: non potete applicare filtri su video già esistenti.

Download | pagina ufficiale

Vidtrim

Video-Editing-1

E’ gratuita – ma esiste anche una versione Pro -, vale il download.

E’ probabilmente l’opzione che, per rapporto qualità/prezzo, risulta migliore. Applicazione ‘pura’ di Video Editing: partendo da video già esistenti, potete tagliare/incollare parti dove preferite, successivamente salvare la versione modificata e condividerla direttamente sul web.

Funzioni elementari, certo, ma che sono quelle che i più cercano in un’app del genere su smartphone.

Download | pagina ufficiale

V-Cut Express

Video-Editing-3

Il costo dell’applicazione è di 0,72$ ed anche in questo caso parliamo di un prodotto molto semplice e dall’utilizzo immediato.

Una volta decisa la fonte dalla quale ‘catturare’ il video (camera o gallery), potete procedere con il consueto taglio, con l’applicazione di filtri e così via. E’ possibile anche creare soli file audio, così come potete procedere alla condivisione diretta dei filmati sui principali social network, da Facebook a Twitter.

Download | pagina ufficiale

AndroVid Video Trimmer

Download gratuito, app che garantisce una serie di funzionalità e servizi interessanti.

Modifica i tuoi video, produci nuove clips, converti i video in file mp3 e condividi il risultato del tuo lavoro sui social network. Con AndroVid Video Trimmer queste sono le opportunità a disposizione dei blogger. Una risorsa interesante.

Download | pagina ufficiale

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave