Aggiornata l’app di Google+ su Android


GooglePlus-updateappAssieme all’annuncio per le nuove notifiche, dato da Vic Gudontra in questo post, ieri è stato rilasciato anche un update per l’applicazione di Google+ su Android.

Un primo intervento, tra le novità dell’aggiornamento, ha riguardato la sincronizzazione proprio delle notifiche. Che ora non risultano più duplicate, poiché si aggiornano in automatico una volta lette, da desktop o da mobile. “Questa novità – ha spiegato Gudontra – riguarda prima gli utenti Android e la versione PC di Google+, successivamente verrà implementata anche per iOS”.

L’icona delle notifiche è dunque cambiata anche sui devices Android, con l’inserimento una piccola campanella che allerta l’utente in presenza di notifiche e aggiornamenti degni di nota (commenti, +1, condivisioni). Cambia anche l’elenco complessivo delle notifiche, ora di più facile consultazione e in grado, dai primi test, di ‘reagire’ meglio alle letture dell’utente, scartando immediatamente le notifiche visualizzate e spostandole verso il basso.

Tra gli aggiornamenti minori dell’applicazione, anche la possibilità di eliminare le foto dalla omonima schermata. Sui post, infine, sono state aggiunte tutte le statistiche inerenti +1, commenti e condivisioni. “Il menù di sinistra è ora più coerente con le altre applicazioni di Google”, concludono dal team di Mountain View.

L’applicazione aggiornata è disponibile nel Play Store.

Come giudicate l’app mobile di Google+?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave