In arrivo Android 4.0.3


La prossima settima potrebbe essere il periodo giusto per il rilascio dell’ultima versione di Android cioè la 4.0.3, questo nuovo upload di Ice Cream Sandwich porterà con se diverse novità, come è giusto che sia, vediamo nel dettaglio quali sono e come cambieranno il modo di utilizzare il nostro dispositivo.

Visto il forte sviluppo di social network come Google +, Facebook e Twitter gli uomini di Google hanno pensato di aumentare il livello di interazione tra Android ed i social infatti la nuova versione del sistema operativo targato Google permetterà di sincronizzare i contatti in rubrica con i relativi profili social di modo da vedere in tempo reale gli eventuali aggiornamenti del contatto, come le nuove foto o gli aggiornamenti di stato.

Altra novità prevista nella nuova versione di Ice Cream Sandwich è quella che riguarderà l’utilizzo della fotocamera, sarà ora possibile abilitare la QVGA resolution.

Previsti miglioramenti anche per quanto riguarda la gestione della connessione bluetooth, nella gestione dell’archivio dati, nel controllo ortografico e anche la grafica sarà migliorata.

Subiranno delle modifiche anche le applicazioni collegate al calendario infatti è prevista la possibilità di aggiungere colori e dettagli esplicativi di modo da rendere più facilmente consultabili gli eventi programmati.

Come ogni update che si rispetti il team di Google ha cercato di aggiustare i bug riscontrati nelle precedenti edizioni di modo da risolvere i piccoli problemi incontrati dagli utenti Android.

Nei prossimi giorni arriverà Android 4.0.3 e potremo testare con mano le novità che porta con se la nuova versione del sistema operativo targato Google.

Scritto il , ultima modifica


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave