Ice Cream Sandwich 4.0, con o senza Samsung


Sarà Samsung Nexus Prime a portare sul mercato Android Ice Cream Sandwich 4.0, ultima versione del sistema operativo mobile sviluppato da Google, che ha dunque individuato nel marchio sudcoreano il “veicolo” perfetto per lanciare sul mercato il nuovo update.

Certo, al momento non c’è ufficialità. Anzi, Google ha dichiarato che non è da escludere la possibilità per altri marchi (come Htc?) di poter appunto sviluppare lo smartphone dotati di Android 4.0, allargando quindi la base dell’offerta composta da dispositivi con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo.

Il Googlefonino dovrebbe portare con sé, a prescindere dal marchio, una serie di novità tecniche interessanti: display superAMOLED HD con risoluzione a 720p, CPU OMAP4460, e supporti alle reti 4G oltre a un’altra serie di piccole novità miglioreranno l’offerta mobile della società di Mountain View.

Non è noto ora il periodo in cui verrà rilasciato Android Ice Cream Sandwich 4.0, anche se le indiscrezioni lo vogliono disponibile attorno al periodo natalizio, così da potersi proporre sul mercato in maniera certamente aggressiva. Staremo a vedere, ora, su quali smartphone.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave