Android KitKat “fa già il verso” all’iPhone


Android-KitKat-2

Sarà Android “KitKat“. L’accordo tra Google e Nestlé ha definito i contorni di una delle mosse di maggiore impatto nel mondo della tecnologia. Nelle ore in cui Microsoft acquista la divisione cellulari di Nokia, e Apple convoca i giornalisti a Cupertino per la (presumibile) presentazione di un nuovo prodotto, a Mountain View fanno il colpo a effetto: la versione 4.4 di Android si chiamerà “KitKat”. Come le celebri barrette di cioccolata ideate da Nestlé.

L’accordo, raggiunto nel Febbraio scorso durante il Mobile World Congress di Barcellona, prevederà una pubblicità su scala mondiale per Nestlé, che in cambio metterà in commercio 50 milioni di barrette a tema “Android”. Come quella pubblicata da Larry Page su Google+ in queste ore:

Android-KitKat

Il sito ufficiale di KitKat parla già di una versione 4.4. E prende in giro Apple e il suo iPhone con questo video:

Elogiare il perfetto design, le finiture e le caratteristiche eccellenti della barretta di cioccolato, come potete ben immaginare, è cosa tipica a Cupertino. Dove il lancio di ogni nuovo dispositivo, iPhone su tutti, si trasforma in una esperienza mistica e presentata come tale attraverso filmati e celebrazioni di vario genere.

Google, Nestlé. Il colpo è di quelli che farà parlare. Vedremo, in aggiunta, quanto farà vendere.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave