Organizza la tua giornata con Android: 5 app consigliate


Compra il latte, vai in banca, manda il preventivo al cliente, rispondi a quella e-mail. Nella vita siamo sempre pieni di tante, piccole cose da fare e raramente siamo fermi davanti al computer.

Per fortuna il nostro smartphone Android non ci lascia soli e ci offre molte soluzioni per gestire i nostri impegni con le “to do list”.

Wunderlist

wunderlist

Applicazione gratuita, semplice e multi-piattaforma. La troviamo anche per iPhone ed è accessibile via web. Permette di creare e gestire delle liste, dando delle scadenze ad ogni singolo task; permette, inoltre, di aggiungere delle note e di condividere la lista con i nostri colleghi.

Astrid

astrid

Anche questa applicazione è gratuita e permette di collaborare con i nostri colleghi, condividendo le liste delle cose da fare. L’interfaccia è intuitiva, si sincronizza automaticamente con gli altri dispositivi, permettendoci quindi di rimanere sempre aggiornati, ovunque ci troviamo.

Any.do

La particolarità di questa applicazione sta nel fatto che è possibile chiamare, con un solo tocco, i nostri contatti. Se siete soliti appuntarvi numeri o persone da chiamare, questa applicazione è l’ideale. Essa svolge, inoltre, le classiche funzioni delle altre applicazioni: permette di creare e condividere delle liste di cose da fare.

Remember the Milk

remember the milk

Remember the Milk è l’applicazione più conosciuta del genere To do List: oltre a ricordarvi di prendere il latte con un solo sguardo 🙂 vi lascia mantenere una lista pulita e ordinata. La particolarità di questa applicazione sta nell’editor di testo, molto più curato rispetto alle applicazioni concorrenti.

ToDo.ly

todo ly

ToDo.ly si differenzia dalle altre applicazioni, perché presenta molte versioni per Android, ognuna delle quali si sincronizza con un diverso servizio online. Un modo differente di segnare i task.

Quale applicazione preferite?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave