Cosa c’è di nuovo con Android 4.2.2


Android 4.2.2

È arrivato, l’aggiornamento 4.2.2 Jelly Bean per Android.

Ieri se n’era parlato con Manuel Calzolari. Si era parlato delle possibilità di vederlo, in tempi brevi, girare sui devices Nexus. Così è stato. Nella notte, infatti, è arrivata la pubblicazione su AOSP (Android Open Source Project).

Non si tratta di un major update – in attesa del più corposo passaggio alla release 5.0 Key Lime Pie -, dunque non sono previsti stravolgimenti in termini di funzionalità o interfaccia. Al contrario, la correzione di alcuni bug è stata introdotta dagli sviluppatori. Per un totale, come anticipato ieri, di poco più di 47 MB per l’aggiornamento.

Cosa c’è di nuovo?

In materia di sicurezza, il primo intervento ha riguardato una richiesta di autorizzazione che l’utente deve accettare – attraverso l’assegnazione di una chiave RSA -, quando un dispositivo viene connesso via USB per la prima volta.

Piccole novità nelle impostazioni veloci, dove basterà selezionare a lungo su WiFi o Bluetooth per abilitare o meno le funzionalità. Vengono ora mostrate, poi, le percentuali e il tempo residuo dei vari download. Inoltre, in fatto di ricarica wireless, un segnale audio indicherà l’avvio della stessa quando il device viene appoggiato su un dock apposito.

Infine sono state introdotte nuove animazioni – con un miglioramento della velocità – nella Galleria.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave