Firefox su Android, prime immagini su Honeycomb


Il processo di aggiornamento di Firefox prosegue, ma nel frattempo arrivano novità interessanti nel settore del mobile, visto che il team della Mozilla Foundation sta lavorando alla versione del browser ottimizzata per Android 3.0 Honeycomb.

E i risultati sono venuti fuori in alcune immagini, che mostrano quella che sarà probabilmente la versione definitiva: ciò che viene mostrato è un browser perfettamente integrato con le applicazioni esterne.

In linea generale l’applicazione si presenta con un’interfaccia minimalista, come quella che del resto Google ha adottato per il suo Android Honeycomb. Questo nonostante Mozilla abbia deciso di mantenere ben visibili alcuni elementi classici del browser, come i pulsanti “Indietro” e “Avanti”.

Come si nota dallo screenshot, inoltre, si apprende che mantenendo il tablet in modalità “portrait” le schede hanno un aspetto abbastanza tradizionale, mentre passando in modalità “landscape” queste si spostano sul lato sinistro mostrando le anteprime dei siti aperti.

Firefox su Honeycomb

Un'anteprima di Firefox su Honeycomb

La Awesome Bar, poi, sarà dotata di menù a schede, permettendo all’utente di accedere rapidamente a segnalibri e cronologia.

Firefox su Honeycomb (2)

La Awesome Bar di Firefox

Gli sviluppatori proseguono il loro lavoro attorno al browser. Nelle prossime settimane si avranno notizie più certe.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave