Samsung Galaxy S III Mini in arrivo: come sarà?


Ancora poche ore, poi arriverà il tempo del Galaxy S III Mini, il modello che Samsung intende destinare ad una fascia di mercato medio-alta e che dovrà rappresentare la variante più piccola (e meno costosa) del Galaxy S III.

Il fascino creato da questo annuncio proveniente dall’Asia, ha naturalmente scatenato gli addetti ai lavori. Arrivano dalla Germania i rumors più significativi, firmati MobileGeeks.

Secondo il portale specialistico, infatti, il nuovo Galaxy S III Mini presenterà un display da 4”con tecnologia Super AMOLED e risoluzione 800×480 pixel, al quale verrà affiancato un processore STE U842 dual core da 1 GHz. E ancora: un GB di RAM, memoria interna da 16 GB (e slot per le microSD fino a 32 GB), fotocamera da 5 megapixel con Flash LED e supporto della tecnologia NFC.

Il sistema operativo, infine, sarà Android 4.1 Jelly Bean - con interfaccia TouchWiz -, aggiornato proprio ieri da Google alla versione 4.1.2.

Certo, la scheda hardware della versione “Mini” del Galaxy S III è decisamente differente da quella del fratello maggiore. Così come differente sarà il prezzo: 399 dollari, si dice. Non ci sono conferme. Ma l’intenzione di Samsung sembra chiara, evidente: lanciare un modello dalle dimensioni ridotte, vicine a quelle di iPhone 5, che sia accessibile anche in termini di prezzo ad una fascia ampia di consumatori.

Ci riusciranno?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave