Google promette smartphone e fotocamere prodigiose


Nexus4-Fotocamera

“Siamo impegnati per fare degli smartphone Nexus fotocamere folli”. Parole di Vic Gudontra, uno che su Google+ qualche annuncio l’ha fatto. Anche in passato.

Il suo ultimo post era scanzonato, goliardico. Eppure ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori. Come su TuttoAndroid. Tornando a Gudontra, il suo post è di ieri.

Parla di una gita fuori porta, della possibilità di scegliere tra un Nexus 4 e la sua DSLR.

“Per alcune delle scorse vacanze mi sono chiesto se fosse valsa la pena portare la pesante DSLR e gli obiettivi. Sospetto che non sono l’unico che ha avuto questa indecisione. Stasera, la mia DSLR ha vinto […] Lake Tahoe, sto arrivando”.

Interessante è stata la risposta data da Gudontra all’utente che domanda quando sarà possibile evitare di portare Reflex e simili, sostituendole con uno smartphone.

“Siamo impegnati per fare degli smartphone Nexus fotocamere folli. Aspetta e vedrai”.

Una strada, quella degli smartphone dotati di fotocamera eccezionali, già battuta da Nokia col modello PureView. Dotato di fotocamera da 41 megapixel, anche se basato su Symbian e quindi non propriamente il top sul mercato. Al contrario, se Google deciderà di dotare i suoi Nexus di fotocamere superiori alla media attuale, la faccenda potrebbe cambiare: un nuovo fronte si aprirebbe tra i produttori di smartphone.

“Aspetta e vedrai”, dice Gudontra. All’orizzonte c’è il Google I/O. Con il nuovo Android 5.0 Key Lime Pie e con il nuovo smartphone prodotto con Motorola. Il cui non sarà probabilmente quello di X-Phone.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave