Google Glass: sì, useranno Android


GlassQuella che poteva sembrare una scelta già operata da parte di Google, ha ora la conferma ufficiale: i Google Glass utilizzeranno Android come sistema operativo.

A dirlo è stato Larry Page nel corso dell’incontro dedicato ai dati relativi al primo quadrimestre 2013 dell’azienda americana. Entusiastiche, in prima battuta, le reazioni degli sviluppatori, per i quali si apre di fatto un nuovo fronte: quello della creazione di app dedicate agli occhiali di Mountain View, oltre alla creazione di applicazioni per i devices “classici”, che possano comunque integrarsi e interagire coi Glass.

Del resto, se è vero che Google sta allargando i propri orizzonti ed ha in mente anche uno smartwatch, utilizzare Android come base di partenza garantirà da subito una buona base di sviluppatori operativi. Senza dover partire da zero.

I primi commenti da chi, tra gli sviluppatori, ha già utilizzato i Google Glass, sono esaltanti. C’è chi elogia le potenzialità di Google Now, chi sottolinea la comodità dell’oggetto e chi pone sotto i riflettori la semplicità nel consultare informazioni immediate, come le nuove e-mail ricevute o l’orario.

I Google Glass cambieranno così profondamente la nostra quotidianità?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave