Google Glass: anche sugli occhiali da vista?


Google-Glass

Anche sugli occhiali da vista. È questa la nuova sfida dei Google Glass. Era lecito attendersi una scelta del genere, da parte del team di Google. Ora a confermarlo c’è un brevetto portato alla luce da Patent Bolt.

L’immagine è chiara: a un normale paio di occhiali da vista, viene applicato il dispositivo ideato da Big G, che porta con sé circuiti di controllo, batteria e tutte le funzionalità dei Glass già note. Un’innovazione non da poco, perché in grado di inserirsi in misura ancora maggiore in un mercato totalmente nuovo, che supera i limiti della mera tecnologia. Stando a quanto riportato da Patent Bolt, a Mountain View utilizzeranno materiali come alluminio, acciaio inossidabile, titanio, nickel, oro per la creazione del dispositivo.

glass-vista

C’è di più. I bene informati sono pronti a giurare che Google offrirà diverse possibilità di personalizzazione del devices, tra colori e stili differenti. Altro elemento che giocherà a vantaggio dell’azienda americana.

Ovviamente il binomio occhiali da vista – Glass non ha tempistiche e si limita ai brevetti. E se il lancio è ancora piuttosto lontano – non prima del 2014 -, s’intende come sarà necessario attendere ancora qualche tempo prima di vedere il mercato della tecnologia completamente mutato dalle innovazioni provenienti da Mountain View.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave