Jelly Bean su Galaxy S2, anche in Europa


Samsung-Galaxy-S25

Un pacchetto ufficiale pensato per l’Europa, a cominciare dalla Spagna. È quello rilasciato per aprire all’aggiornamento dei Galaxy S2 alla versione 4.1.2 Jelly Bean di Android.

Sono numerosi gli aggiornamenti previsti per i possessori dello smartphone ideato dall’azienda sudcoreana.

Nello specifico, la tecnologia Project Butter garantirà una maggiore velocità e una stabilità superiore del sistema operativo. Anche sul versante del layout gli interventi sono interessanti, con l’interfaccia TouchWiz Nature UX che appare completamente rinnovata e ora decisamente più vicina a quella che ‘gira’ sui vari Galaxy S3 e Galaxy Note 2.

È stato lo smartphone dei record nel 2011 di Samsung
A distanza di quasi due anni, ecco l'aggiornamento all'ultima versione di Android

Miglioramenti anche per quanto riguarda le funzionalità della fotocamera, i nuovi widget già attivi sul Galaxy S3, un nuovo stile per la barra delle Notifiche. Inoltre è garantito ora il supporto ai servizi Cloud di Samsung. E ancora: introduzioni delle funzionalità inedite Direct Call, Smart Stay e Pop-up Play, possibilità di personalizzare la schermata di blocco, utilizzo dell’assistente Google Now.

Certo, l’aggiornamento non è stato propriamente fulmineo. Parliamo di uno smartphone messo in vendita quasi due anni fa. Nel mezzo c’è stato l’S3 e già si parla del successore. Del resto, la lenta diffusione degli update rimane il problema da risolvere, per Google e per i produttori di devices che scelgono Android.

Per la procedura d’installazione di Android 4.1.2 Jelly Bean su Galaxy S2, infine, segnaliamo la guida completa pubblicata da SamMobile.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave