Microsoft e on{X}, l’app solo per Android


Onx Android

Microsoft ha rilasciato on{X}. Un’applicazione solo per Android, che detto così suona un po’ strano. In realtà è tutto vero.

L’app è stata rilasciata da Redmond per l’Os di Mountain View e svolge funzioni interessanti: è in grado di ‘schedulare la vostra vita‘, tramite una serie di strumenti particolari. Il vostro smartphone/tablet eseguirà una serie di compiti – sarete voi a deciderli – in maniera del tutto automatica, grazie a degli script che l’utente provvederà a creare manualmente.

A questo proposito, se cercate alternative a on{X}, vi consiglio questo post di Alessio Moretto.

L’app di Microsoft include una serie di aspetti molto vasta: localizzazione, previsioni meteo, orario, batteria, browser, agenda, sms, mezzi di trasporto e così via. Il tutto con l’eccezionale capacità dell’applicazione di non utilizzare Internet e di memorizzare ed eseguire via smartphone ogni operazione, senza affidarsi al web.

Gli script possono essere creati direttamente attraverso il sito web, in maniera semplice e senza utilizzare nemmeno una riga di codice.

Come detto, on{X} è stata presentata solamente per Android. In futuro, comunque, è previsto il lancio tanto su iOs, quanto naturalmente su Windows Phone.

Per quanti vogliano testare l’applicazione, www.onx.ms/#landingPage è la pagina da visitare. L’app è disponibile anche su Google Play.

Scritto il , ultima modifica


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave