Motorola e lo smartphone che non è l’X-Phone


A pochi giorni dal lancio dell’S4 di Samsung, “casualmente” è online il video di un nuovo smartphone
Hardware di prim'ordine e Android 4.2 Jelly Bean: il lancio al Google I/O 2013?

Indiscrezioni asiatiche. Sono quelle che giungono dal Vietnam e parlano dell’esistenza di un nuovo smartphone al quale Motorola starebbe lavorando. Un’alternativa all’X-Phone di cui tanto si parla, dalla sigla “XT912A” e che appare comunque come un’alternativa di prim’ordine rispetto a quanto già offre il mercato degli smartphone.

Display ormai classico, da 4.65 pollici con tecnologia AMOLED e risoluzione 720p (circa 320 ppi). A questo si aggiungono: processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro, GPU Adreno 320, 2 GB di RAM e batteria da 2.200 mAh. È previsto, a quanto si nota dalle immagini che circolano sul web, il supporto per le microSD, mentre il design appare vicino a quello che ha caratterizzato la serie Nexus sino ad oggi. Anche se non v’è nessun riferimento ai devices ideati da Google.

Il sistema operativo mostrato è la versione 4.2 Jelly Bean di Android.

Poche informazioni, ma quanto basta per generare nuova curiosità attorno a Motorola e al suo rilancio, grazie a Google. Con buona pace di Samsung e del Galaxy S4 per il quale è attesa a breve la presentazione. Gli occhi, al contrario, sono tutti puntati sul prossimo Google I/O 2013, quando l’azienda di Mountain View potrebbe presentare più di quello che, ad oggi, ha lasciato credere.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave