Il tablet Nexus 7 anche in versione 3G?


Venne il tempo del 3G. Forse.

In realtà ci credevano in pochi che Google, nel presentare il suo tablet Nexus 7, sarebbe rimasta lontana dall’offrire una versione 3G al mercato. Tutto questo, proprio mentre in Italia parte la vendita del Nexus 7 in versione “base”: tablet Android dalle ottime credenziali, eppure acquistabile ad un prezzo indubbiamente vantaggioso. Così, tanto per aggredire il mercato. E poi magari colpire con una versione 3G.

È solamente un’indiscrezione, sia chiaro. Che rimbalza sui siti di settore e che è partita dal portale MoDaCo, secondo il quale sarebbe appunto in fase di lavorazione una versione 3G del Nexus 7. Quelli di Asus sarebbero già al lavoro, poiché nel giro di qualche settimana potrebbe davvero esserci l’annuncio. E così Google allargherebbe terribilmente il proprio raggio d’azione: qualcuno già parla delle 10 milioni di unità sul mercato nell’ultima parte del 2012.

Nessuna conferma, a Mountain View si cela tutto dietro al classico “no comment”. Niente drammi, c’era da aspettarselo.

Ma è chiaro come, se realmente Google dovesse decidere di integrare la tecnologia 3G nel suo Nexus 7, gli scenari del mercato dei tablet potrebbero mutare inesorabilmente. L’isola felice dell’iPad – che intanto giungerà in versione Mini nel giro di qualche settimana –, risulterebbe minacciata? Senza contare che anche Amazon si appresta a lanciare un tablet di fascia alta.

Insomma, un gran caos. Da affrontare armati di 3G, possibilmente.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave