Mobile: tutto quello che Google presenterà il 29 Ottobre


Il 29 Ottobre prossimo, a New York, sarà il giorno di Google. Quelle, per la verità, sarebbero le ore di Microsoft e di Windows Phone 8. Ma Big G potrebbe rubargli la scena.

Lo scrive The Next Web. Fonte: i classici ben informati. Se hanno ragione loro, i colpi in serbo sono tanti: LG Nexus 4, il tablet Samsung Nexus 10 e il sistema operativo Android 4.2.

LG Nexus 4

Le indiscrezioni, su questo versante, sono tante.

C’è già una ipotetica scheda tecnica. Niente male. Processore quad-core da 1,5 Ghz, 2 GB di RAM, display da 4,7 pollici di diagonale con risoluzione 1280 x 768, memoria interna da 16GB, fotocamera da 8 megapixel (e 1.3 per quella frontale), batteria da 2.100 mAh. E poi: centralità assoluta data a Google Play, lo store di Android.

Tutto targato LG.

Samsung Nexus 10

Si sa qualcosa in meno. A produrlo, comunque, sarà Samsung.

Il dispositivo dovrebbe avere un display da 10 pollici e risoluzione pari a 2560×1600. Poco altro, se non che il dispositivo potrebbe già supportare Android 4.2, dunque l’aggiornamento di Jelly Bean tanto atteso.

Sul versante dei tablet, poi, non è escluso che Google metta in commercio il Nexus 7, device già apprezzato in tutto il mondo, ma stavolta in due nuove versioni: una dotata di 32GB di memoria, l’altra in grado di supportare il 3G.

Android 4.2

Se ne parlava già tempo fa. Ora le voci sembrano confermate: Google rilascerà Android 4.2 e lo manterrà sotto il nome di Jelly Bean.

Cosa poi conterrà questo update, non è dato saperlo. Anche se qualcosa già circola:

  • Supporto multi-utente
  • Aggiornamento di Google Now
  • Aggiornamento di GMail alla versione 4.2
  • Novità sulla sicurezza

Gli utenti Android già fremono. Per le novità e per sapere, inoltre, qual è la lista di dispositivi che questo update abbraccerà.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave