Condividi la tua connessione Internet con Open Garden e Android


open garden

Open Garden è un’applicazione disponibile per Android che consente di condividere una connessione Wi-Fi, una connessione dati o una connessione diretta fra vari dispositivi.

Uno dei punti di forza dell’applicazione sta nel fatto che non richiede i permessi di root per funzionare. Grazie a questa applicazione potremo condividere la connessione del cellulare con il nostro PC portatile.

L’applicazione è completamente gratuita installabile dal Play Store a questo indirizzo.

Una volta installato Open Garden per Android e la corrispettiva applicazione sul nostro PC (che troviamo nel sito ufficiale), dovremo aprire entrambe le applicazioni e premere il tasto “Connetti”.

Per il corretto funzionamento è necessario attivare il bluetooth in entrambi i dispositivi, che devono quindi trovarsi nelle vicinanze. Nel caso in cui non sia disponibile una connessione Wi-Fi, Open Garden si connette automaticamente, garantendo quindi un collegamento a Internet.

L’applicazione risulta particolarmente utile nei luoghi pubblici, dove un utente può condividere la propria connessione con gli altri presenti nella zona, formando quindi un network.

Grazie a questa applicazione potremo evitare di pagare due abbonamenti Internet, a patto che il cellulare prenda bene.

Vi lascio con il video di presentazione.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave