Samsung: in arrivo nuovi tablet Android?


Galaxy-Note

Kona, Santos e Roma. Sono i nomi in codice, stando ai rumors, dei tre nuovi tablet a cui Samsung starebbe lavorando per un lancio imminente. Tre tablet Android. Dalle misure differenti: da 7.8” e da 10.1”.

La notizia è stata ripresa su più fronti. Sembrano già definite modalità e tempi di lancio. I devices sarebbero disponibili in due versioni differenti, da 16 e 32 GB, con connettività WiFi o WiFi + 3G. Tempi di lancio: occhi puntati sul Mobile World Congress di Barcelona, fissato per la fine del mese di Febbraio.

Si parla già di una scheda tecnica, chiaramente ipotetica e fondata su indiscrezioni, per i tre dispositivi.

Santos

Per questo tablet sono previste due varianti, una da 7” e l’altra da 10”. Per entrambe, elemento in comune sarà una fotocamera da 5 megapixel. Non si conoscono ulteriori specifiche tecniche, attese comunque nelle prossime settimane.

Kone

Il nome in codice tradisce. In realtà i rumors avvicinano questo modello al Galaxy Note da 8”, di cui s’è già parlato giorni fa.

Si sa qualcosa in più, rispetto agli altri due modelli. Sul sistema operativo: Android 4.2 Jelly Bean. Un display da 8” (1280×800 pixel). Fotocamera da 5 megapixel, a cui affiancarne una anteriore da 1.3 megapixel. Affiancateci un processore quad-core da 1.6 GHz con 2 GB di RAM – e supporto per le microSD -, oltre a connessioni Bluetooth, USB 2.0 e un modulo A-GPS.

Roma

Individuato come il tablet di fascia alta di casa Samsung.

Non se ne conoscono, tuttavia, le caratteristiche tecniche, se non la fotocamera da 5 megapixel in comune con gli altri devices.

Occhi puntati, dunque, sul Mobile World Congress 2013. A Febbraio. Nel frattempo, spazio alle indiscrezioni.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave