Uno Smartwatch Android al Google I/O?


Smartwatch-Google

Funzioni simili ai Google Glass, con un po’ di Google Now: ecco lo Smartwatch
Il Google I/O 2013 è all'orizzonte. L'occasione ideale per un lancio sotto gli occhi del mondo?

“Google Smartwatch is real”. Si farà. Lo scrive il portale Android Authority, dove sono pronti a scommettere che l’azienda di Mountain View presenterà il suo nuovo Smartwatch nel corso del prossimo Google I/O 2013.

Si tratterà del primo dispositivo del genere pensato per funzionare con Android. E, stando alle voci, giungerebbe in tutto il mondo, Europa compresa, in tempi piuttosto brevi. Proprio per questo motivo, si è ragionevolmente pensato che il Google I/O, appuntamento che Big G terrà a San Francisco dal 15 al 17 Maggio e nel corso del quale, vuoi o no, tirerà fuori delle novità.

Indiscrezioni vogliono che a Berlino, Manchester e naturalmente Mountain View il nuovo Smartwatch sia stato avvistato in più occasioni. L’hardware sarebbe faccenda di Motorola, dicono. E c’è chi giura, già, sulle funzionalità: simili a quelle dei Google Glass. Oltre che con un pizzico di Google Now, coi servizi della stessa app che diventerebbero incredibilmente utili se avvolti attorno al polso dell’utente. Ancor più di quanto già non lo siano sullo smartphone.

A tal proposito è necessaria comunque una precisazione. Ovvero che il dispositivo non sarà autonomo ed avrà la necessità di essere connesso ad uno smartphone per funzionare.

Null’altro da aggiungere, circa prezzo ed effettivi tempi di lancio. Il Google I/O è vicino.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave