Tablet, ecco Android 3.2 Honeycomb


Lo scorso 20 Giugno c’è stato il lancio del tablet Hauwei, che ha portato con sé una novità importante, magari passata inosservata in un primo momento e che tuttavia in queste ore ha catalizzato l’attenzione degli esperti: il tablet utilizza Android come sistema operativo, release 3.2 Honeycomb.

E si tratta del primo dispositivo al mondo ad utilizzare questa versione del sistema operativo di Google, a distanza di pochi giorni dal rilascio di Android 3.1 e dunque con un colpo di scena del tutto inatteso per gli sviluppatori.

Android 3.2 Honeycomb è quindi sul mercato, come annunciato dal blog “This is my Next“, che ne ha presentato le caratteristiche, partendo però da un dato: sono insistenti le voci che vogliono quest’ultimo update come l’ultimo della serie Honeycomb, prima che Google punti tutte le energie su Ice Cream Sandwich.

Tra le peculiarità del 3.2 Honeycomb c’è il supporto per diversi formati di schermo, adattandosi dunque anche ai tablet da 7 pollici e non soltanto a quelli con schermo da 10 pollici. Inoltre a Mountain View hanno lavorato sull’integrazione con il processore Qualcomm, assicurandone anche in questo caso il completo supporto.

Infine l’aggiornamento introduce alcuni miglioramenti nell’accelerazione dell’hardware, oltre alla correzione di alcuni bug.

Gli utenti che possiedono tablet con Android 3.1 dovranno attendere qualche settimana prima di poter beneficiare dell’aggiornamento. Nel frattempo, però, possiamo già dire che si tratta di un update interessante, se consideriamo soprattutto che le energie in futuro saranno concentrate sul progetto Ice Cream Sandwich.

Scritto il , ultima modifica


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave