Tablet: Android ha superato iOs


tablet-androidUna statistica dell’Idc, basata sulle vendite di tablet nell’anno corrente, evidenzia il netto sorpasso di Google sul concorrente Apple. E dunque di Android su iOs. I numeri parlano chiaro: 190.9 milioni di unità vendute, contro le 172.4 milioni vendute da Apple.

A spingere la vendita di tablet targati Google sono i modelli economici, più alla portata di tutti. Proprio per questo motivo Apple ha ridotto in maniera considerevole il costo dell’iPad, per mantenersi al passo della concorrenza con Google. Del resto, il fatto che Android ‘girasse’ su molti devices, è stato un elemento di vantaggio significativo in favore dell’azienda di Mountain View sul mercato degli smartphone. Il sorpasso era quasi atteso, di fatto, tra i tablet.

Nel 2012 Apple superava di gran lunga Google nelle vendite dei tablet, ma quest’anno le cose si sono invertite, grazie principalmente ad un prezzo di vendita per ogni singolo tablet Android che risulta inferiore.

La battaglia è comunque ancora aperta. Apple accetterà il ruolo da comprimaria del settore, oppure sceglierà di abbassare le pretese e andare incontro agli acquirenti meno danarosi?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave