Vimeo lancia la sua App Android


Vimeo, il popolare sito di video sharing, ha lanciato la nuova App per Android.

Il lancio delle applicazioni mobile di Vimeo al CES 2012, indica come l’azienda stia dando una enorme importanza per ciò che concerne il mobile.
Joe Schmitt, responsabile della sezione Vimeo mobile, ha comunicato che la percentuale di telefonia mobile basata sul traffico del sito è raddoppiata nell’ultimo anno. Il traffico totale su Vimeo proveniente da cellulare era al 7 per cento nel gennaio 2010 mentre adesso è salita fino al 15 per cento.

Vimeo aveva precedentemente una App per iPhone ed un sito mobile per tutti gli altri smartphone, ma la tendenza è di fornire applicazioni native in modo tale da fornire all’utente la migliore esperienza d’uso su smartphone o tablet, cosa parzialmente ottenibile tramite siti mobile basati su HTML5.

Vimeo ha anche progettato la sua App per tablet Android in modo tale che sia disponibile sull’Amazon Android Appstore, ciò sta a significare, dunque, che girerà anche sul popolare Kindle Fire.

Oltre alla App per Android è stata rilasciata anche una app per Windows Phone 7 e verranno rilasciate entro fine gennaio aggiornamenti per iPhone e iPad.

Nell’ultimo anno, il vostro traffico mobile ha avuto lo stesso trend?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave