YouTube: sull’app Android ecco i sottotitoli


YouTube Windows Phone 8 ScreensGoogle ha aggiornato l’app di YouTube riservata agli utenti Android. Nulla di sconvolgente, se non fosse per una novità interessante per gli utenti – la maggioranza – che utilizzano la versione 4.3 Jelly Bean: il supporto per i sottotitoli, ai quali sembrerebbe affiancarsi l’opportunità di configurarne caratteristiche quali la grandezza del testo, il colore, il tipo di font utilizzato, il colore di sfondo e l’intensità dell’ombreggiatura.

Già garantito sulla relase 4.4 KitKat, il supporto dei sottotitoli permetterà di comprendere i dialoghi di linguaggi in lingua originale e, ovviamente, diversa dalla propria. La funzionalità è attiva su smartphone e tablet, coi sottotitoli che verranno visualizzati, come da modalità classica, nella parte inferiore dello schermo.

Non vi resta che effettuare l’aggiornamento e utilizzare questo nuovo strumento di YouTube su Android.

Nel frattempo gli addetti ai lavori hanno rilevato come, al momento, manchino all’appello alcune parti dell’apk, ovvero frammenti di codice attraverso i quali Google dava indizi su quelli che sarebbero stati gli annunci dei mesi successivi. Stavolta nessun riferimento a novità, nonostante siano crescenti le attese per il servizio Music Pass. Cambio di programma o segretezza nell’agire a Mountain View?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave