Migliorare il proprio smartphone è possibile. Ottimizzarne le prestazioni, anche. Con qualche accorgimento, qualche app “giusta”. Come quelle che vogliamo consigliarvi oggi: 5 utility gratuite in grado di dare una mano al tuo device.
Clean Master
Software già noto sui PC Windows, Clean Master pulisce lo smartphone da file inutilizzati, cache e da tutti gli elementi inutili che intaccano la RAM del vostro dispositivo.
Battery
Oltre ad indicare il livello di carica della batteria – aspetto elementare -, Battery vi suggerisce anche quali attività potete svolgere e quali, invece, rischierebbero di spegnere il vostro smartphone in breve tempo. Il livello della batteria viene visualizzato con precisione, secondo soglie di incremento dell’1%.
Advanced Download Manager
Utile applicazione per la gestione dei download sul proprio device Android, in grado di offrire un browser integrato per monitorare i download e che, tra le sue funzionalità migliori, ha la capacità di salvare differenti tipi di files in cartelle diverse.
AirAndroid
Possibilità di gestire lo smartphone direttamente da browser, attraverso il computer. Senza alcun cavo USB o collegamento, potete spostare file, modificare impostazioni o anche inviare e ricevere SMS direttamente da computer.
Toucher Pro
Grazie a quest’applicazione, potete gestire una serie di impostazioni veloci per ottimizzare le funzioni del dispositivo:
- accesso rapido alle app più utilizzate
- creazione di collegamenti veloci
- gestione veloce di impostazioni come WiFi, illuminazione, volume, ecc
E tu…
…hai qualche app da consigliare?