E’ disponibile nel market di Android una versione aggiornata di Facebook. Ad annunciarlo sul blog del noto social network è stato Keith Peiris che ha affermato: “Ora è più facile e veloce guardare foto, scrivere messaggi e navigare all’interno dell’applicazione”.
Da queste parole si capisce che le principali novità che porta con se questo upload sono in primis la presenza di una grafica aggiornata che renderà molto più facile utilizzare Facebook per Android.
Gli utenti potranno vedere le foto insieme ai tag e ai “mi piace”, nella parte alta della pagina si troverà un menù nel quale saranno riportati le notifiche, la presenza di nuovi messaggi e le richieste di amicizia
Nella parte sinistra dello schermo invece si troverà un menu che permetterà di accedere più rapidamente alle news, ai gruppi, ai giochi e alle applicazioni.
Ma la novità più importante che troveranno gli utenti nell’ultima versione di Facebook per Android è sicuramente quella relativa alla velocità della applicazione stessa, infatti adesso sarà possibile visualizzare le foto due volte più velocemente.
Questo era un passo obbligatorio visto che la versione di Facebook per Android, che risulta essere l’applicazione più utilizzata dagli utenti del sistema operativo targato Google, non ha mai brillato per velocità al contrario della versione disponibile per iOS, questo upload segna un ulteriore punto a favore di Android nell’eterna sfida con iOs.
Puoi scaricare l’ultima versione di Facebook per Android a questo indirizzo.