Google Docs: anche su Android le modifiche in tempo reale


Google Docs

Google Docs è sicuramente uno dei prodotti più importanti tra quelli lanciati da Big G, il punto di forza di questo programma per l’elaborazione di testi è rappresentato dalla possibilità data a più utenti di intervenire, visionare e modificare il proprio file, azione che può essere monitorata in tempo reale dagli altri utenti che hanno accesso al file stesso.

Tutto questo era possibile, fino ad ora, solo nella versione del programma destinata ad essere utilizzata su desktop. La lieta notizia è che nell’ultima versione dell’applicazione dedicata ad Android sarà integrata la possibilità di modifica in tempo reale dei file, che permetterà ai possessori di tablet o smartphone di collaborare nella stesura di un testo.

Per modificare il vostro file di testo non dovrete necessariamente avviare la vostra connessione ad Internet, ma basterà semplicemente avviare la vostra applicazione Google Docs.

Alcuni cambiamenti riguarderanno anche l’interfaccia grafica di modo da rendere più semplice la modifica di file attraverso dispositivi mobile. Nella parte superiore dello schermo è visibile una barra nella quale sono presenti le più comuni opzioni di formattazione, come per esempio il tasto per il grassetto o quello per il corsivo.

Nelle intenzioni degli uomini di Google vi è la volontà di ripetere il grande successo che Google Docs ha avuto nella versione desktop anche nella versione per Andorid. Potrete scaricare l’ultima versione di Google Docs a questo indirizzo.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave