Quella che poteva sembrare una scelta già operata da parte di Google, ha ora la conferma ufficiale: i Google Glass utilizzeranno Android come sistema operativo.
A dirlo è stato Larry Page nel corso dell’incontro dedicato ai dati relativi al primo quadrimestre 2013 dell’azienda americana. Entusiastiche, in prima battuta, le reazioni degli sviluppatori, per i quali si apre di fatto un nuovo fronte: quello della creazione di app dedicate agli occhiali di Mountain View, oltre alla creazione di applicazioni per i devices “classici”, che possano comunque integrarsi e interagire coi Glass.
Del resto, se è vero che Google sta allargando i propri orizzonti ed ha in mente anche uno smartwatch, utilizzare Android come base di partenza garantirà da subito una buona base di sviluppatori operativi. Senza dover partire da zero.
I primi commenti da chi, tra gli sviluppatori, ha già utilizzato i Google Glass, sono esaltanti. C’è chi elogia le potenzialità di Google Now, chi sottolinea la comodità dell’oggetto e chi pone sotto i riflettori la semplicità nel consultare informazioni immediate, come le nuove e-mail ricevute o l’orario.
I Google Glass cambieranno così profondamente la nostra quotidianità?