Anche sugli occhiali da vista. È questa la nuova sfida dei Google Glass. Era lecito attendersi una scelta del genere, da parte del team di Google. Ora a confermarlo c’è un brevetto portato alla luce da Patent Bolt.
L’immagine è chiara: a un normale paio di occhiali da vista, viene applicato il dispositivo ideato da Big G, che porta con sé circuiti di controllo, batteria e tutte le funzionalità dei Glass già note. Un’innovazione non da poco, perché in grado di inserirsi in misura ancora maggiore in un mercato totalmente nuovo, che supera i limiti della mera tecnologia. Stando a quanto riportato da Patent Bolt, a Mountain View utilizzeranno materiali come alluminio, acciaio inossidabile, titanio, nickel, oro per la creazione del dispositivo.
C’è di più. I bene informati sono pronti a giurare che Google offrirà diverse possibilità di personalizzazione del devices, tra colori e stili differenti. Altro elemento che giocherà a vantaggio dell’azienda americana.
Ovviamente il binomio occhiali da vista – Glass non ha tempistiche e si limita ai brevetti. E se il lancio è ancora piuttosto lontano – non prima del 2014 -, s’intende come sarà necessario attendere ancora qualche tempo prima di vedere il mercato della tecnologia completamente mutato dalle innovazioni provenienti da Mountain View.