Il prezzo dei Google Glass non sarà di 299 dollari, il lancio è atteso per il 2014. Smentite le indiscrezioni, riguardanti in particolar modo il costo, per uno dei più ambiziosi prodotti di Google. A parlare è Chris Dale, portavoce del progetto, con un tweet pubblicato nelle scorse ore in cui, appunto, sostiene che il prezzo degli occhiali sarà differente da quanto noto ai più.
@Scobleizer Google Glass not coming to Best Buy in 2014… oh, and it won’t be $299 either 🙂
— Chris Dale (@cadale) August 23, 2013
Già in test tra gli sviluppatori – al costo di 1.500 dollari -, non è noto a quale costo saranno accessibili i Glass. Dale non offre spunti: né più, né meno di 299 dollari. Con l’aggiunta che non sarà Best Buy a distribuirli: Big G si slega dai uno dei più grandi rivenditori al mondo e si prepara, presumibilmente, a vendere il device direttamente attraverso il proprio Play Store.
E intanto Siri, l’assistente vocale di Apple, mostra già un tono di sfida nei confronti di Glass.
“È inutile che cerchi di appoggiarmi sulla testa a mo’ di occhiali, non funzionerebbe” è una delle risposte anche in lingua italiana. Oppure: “Glass? Credo tu mi abbia confuso con un altro tipo di assistente”, e “Davvero divertente, peccato non faccia ridere”. La sfida è aperta anche su questo fronte. C’era da aspettarselo.