Nell’Android Market arriva la musica


Google Music

Le novità da Mountain View sembrano non fermarsi mai infatti è di queste ore la notizia che Google ha lanciato Music Market, il proprio servizio musicale che andrà a sfidare il famoso iTunes.

Coloro che volessero acquistare la musica di Google lo potranno fare tramite l’Android Market che oltre al semplice acquisto di canzoni, secondo le indiscrezioni il prezzo dovrebbe essere di 0,99 dollari, permetterà agli utenti di trovare anche video, critiche agli album e biografie complete dei cantanti, insomma un servizio più completo che tornerà molto utile agli amanti della musica a 360 gradi.

Presenti anche un sacco di titoli che potranno essere scaricati gratuitamente, basterà un semplice click per aggiungere i brani alla vostra libreria digitale e ascoltarli in qualsiasi momento sul vostro dispositivo. Ovviamente il lancio del nuovo Google Music prevede una forte integrazione col social network targato big.

Gli uomini di Google hanno fatto le cose in grande stringendo accordi con le più grandi major della musica mondiale tra cui Sony, EMI ed Universal Music, saranno disponibili alcune pietre miliari della musica mondiale, pezzi introvabili che faranno al gioia dei collezionisti.

Ma un occhio di riguardo verrà dato anche alle band emergenti che potranno creare una propria pagina personale pagando solo 25 dollari, dove venderanno la loro musica e divideranno i ricavati con Google, il servizio per adesso è disponibile solo negli USA.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave