Il 17 novembre sarà una data molto importante per Android e per gli utenti che utilizzano dispositivi che montano questo sistema operativo, infatti secondo le indiscrezioni lanciate da Rohan Shravan, Ceo di Notion Ink, sarà questa la data scelta per il rilascio del codice sorgente di Ice Cream Sandwich e in Europa questo stesso giorno apparirà per la prima volta sugli scaffali dei negozi specializzati il nuovo Samsung Galaxy Nexus ultimo smartphone targato Google.
Principalmente sono due i motivi che rendono questo evento molto importante: in primis il rilascio del codice sorgente permetterà ai produttori di realizzare gli update ad Android 4.0 per i dispositivi già messi in commercio con versione di Android precedenti alla 4.0. In secondo luogo gli sviluppatori indipendenti potranno usare l’intero codice o solo parte di esso per realizzare Rom Custom per dispositivi Android già esistenti.
Se le anticipazioni date da Rohan Shravan dovessero risultare veritiere allora dopo qualche settimana dal 17 di novembre il nuovissimo Ice Cream Sandwich diventerà fruibile da quasi tutti i dispositivi dotati di Android come sistema operativo. Bene non resta che aspettare ancora qualche giorno per capire se questa rivoluzione partirà davvero.