Un pacchetto ufficiale pensato per l’Europa, a cominciare dalla Spagna. È quello rilasciato per aprire all’aggiornamento dei Galaxy S2 alla versione 4.1.2 Jelly Bean di Android.
Sono numerosi gli aggiornamenti previsti per i possessori dello smartphone ideato dall’azienda sudcoreana.
Nello specifico, la tecnologia Project Butter garantirà una maggiore velocità e una stabilità superiore del sistema operativo. Anche sul versante del layout gli interventi sono interessanti, con l’interfaccia TouchWiz Nature UX che appare completamente rinnovata e ora decisamente più vicina a quella che ‘gira’ sui vari Galaxy S3 e Galaxy Note 2.
Miglioramenti anche per quanto riguarda le funzionalità della fotocamera, i nuovi widget già attivi sul Galaxy S3, un nuovo stile per la barra delle Notifiche. Inoltre è garantito ora il supporto ai servizi Cloud di Samsung. E ancora: introduzioni delle funzionalità inedite Direct Call, Smart Stay e Pop-up Play, possibilità di personalizzare la schermata di blocco, utilizzo dell’assistente Google Now.
Certo, l’aggiornamento non è stato propriamente fulmineo. Parliamo di uno smartphone messo in vendita quasi due anni fa. Nel mezzo c’è stato l’S3 e già si parla del successore. Del resto, la lenta diffusione degli update rimane il problema da risolvere, per Google e per i produttori di devices che scelgono Android.
Per la procedura d’installazione di Android 4.1.2 Jelly Bean su Galaxy S2, infine, segnaliamo la guida completa pubblicata da SamMobile.