5 Applicazioni per Restare Informati, su Android


Che sia per lavoro, che sia semplicemente per non rimanere indietro, informarsi è un’attività che ognuno di noi compie. Quotidianamente.

Naturalmente, non è sempre possibile acquisire notizie e aggiornamenti su ciò che ci accade attorno, attraverso i media classici – quotidiani e TV -, oppure sfruttando il PC. Anzi, è sempre più comune il fatto di utilizzare smartphone e tablet per consultare il web. E anche se alcuni quotidiani online hanno fatto la scelta, sulle rispettive versioni mobile, di rendere i contenuti a pagamento, è comunque possibile rimanere informati grazie a una serie di applicazioni. Noi, tra quelle disponibili in lingua italiana, ne abbiamo selezionate cinque.

FlipBoard

Flipboard

Un classico. Notizie provenienti da tutto il mondo e dai Social Network, unite in una sorta di rivista. “Dopo aver scelto gli argomenti che ti interessano, il tuo Flipboard è pronto e puoi iniziare a sfogliare articoli, foto, e elementi che ti interessano di più”, si legge nella descrizione ufficiale. Da provare.

Download

Ansa

Ansa

“Sempre aggiornati, ovunque e gratis”. La più nota agenzia di stampa made in Italy, offre notizie in tempo reale su Mondo, Italia, Economia, Cronaca, Sport e Spettacolo.

Download

Google Currents

Currents

Simile a FlipBoard: Currents raccoglie i feed di notizie a cui siete interessati, ordinandoli in una rivista digitale. Così da rendere estremamente gradevole la lettura.

Download

Pocket

Pocket

Seleziona la notizia, salva la pagina, leggi anche senza una connessione a Internet. Pocket fa tutto questo, raccogliendo news dalle principali testate giornalistiche di tutto il mondo.

Download

Google Reader

Reader

Un classico: notizie da tutti i Feed RSS dei siti web che avete selezionato.

Download

Qualcosa, anche a pagamento

Se siete disposti a pagare per un’applicazione che sia alternativa a quelle proposte, eccovi un breve elenco:

Google Reader PRO

Download

Press – Google Reader

Download

Quotidiani Italiani PRO

Download

Qualche altro suggerimento?

Che applicazione state utilizzando per rimanere aggiornati?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave