Android 4.2: tutte le ultime news, tra indiscrezioni e smentite


È lui. Forse no. E si chiamerà “Key Lime Pie”. Ma anche questo non è sicuro.

Non vi aspettate certezze, ma sulla faccenda del nuovo Android, la versione 4.2, c’è più di qualche aggiornamento. Fonti americane, indiscrezioni che impiegano poco più di un attimo a fare il giro del mondo.

La prima è firmata Android Police. Sembra che l’update dell’OS di Google sia già operativo su alcuni Nexus 7, Galaxy Nexus, Motorola RAZR Nexus e Motorola Nexus. Sarebbero solo test, di cui tra l’altro non si sa praticamente nulla. Non aspettatevi, per un po’, immagini o preview del sistema operativo.

La notizia vera riguarda il lancio di Android 4.2, che arriverà in concomitanza con la presentazione dei nuovi smartphone e tablet Nexus. Ovvero i modelli che Google sviluppa a sua immagine e somiglianza, selezionando con attenzione i partner che forniscono l’hardware. Le ultime novità – come quelle che hanno riguardato Google Wallet -, lasciano intendere che i prossimi modelli (e Android con loro) garantiranno la tecnologia NFC, oltre a rimanere fedeli alla versione originale del sistema operativo, senza troppe personalizzazioni. Come avviene, invece, quando ci spostiamo dalla serie Nexus a quella Galaxy di Samsung.

Altro rumor interessante, riguarda proprio la personalizzazione degli smartphone e dei tablet Nexus. Sembra, infatti, che a Mountain View stiano lavorando ad un’area di Google Play adibita proprio al download di interfacce aggiuntive, sviluppate dai produttori degli smartphone, grazie alle quali rendere unico il devices. Dei veri e propri pacchetti. Che se dovessero venire a mancare, sarebbero comunque sostituiti dalla versione Android del momento.

Questo permetterebbe a Google di ‘abbattere’ la barriera dei pochi, pochissimi update in corrispondenza delle nuove versioni di Android.

Si parlava della 4.2, si diceva delle indiscrezioni. In attesa di notizie.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave