Android: al Google I/O sarà 4.3 Jelly Bean?


JellyBean

Potrebbe non essere 5.0 Key Lime Pie, bensì 4.3 Jelly Bean. Parliamo di Android, parliamo di ciò che verrà presentato in occasione del Google I/O, evento in calendario tra poco più di due settimane (15-17 Maggio) in quel di San Francisco.

Non un aggiornamento totale, dunque, ma un ulteriore update all’attuale versione del sistema operativo potrebbe essere il prossimo passo dell’azienda americana. A scriverlo, nei giorni scorsi, è il sito Android Police in questo post. La redazione dello stesso sito è giunta alla indiscrezione sbirciando tra i log del proprio server, dove ha individuato la voce “JWR23B“. E l’ha associata ad Android 4.3 Jelly Bean.

AndroidPolice-JellyBean

Da questi indizi nascono una serie di valutazioni sulle scelte che Google ha operato in vista del suo prossimo appuntamento, il Google I/O.

Ovvero che la società non è ancora pronta per rilasciare un major update e che, dunque, procederà con l’update dell’attuale versione del suo OS. Non è escluso, poi, che Big G abbia deciso di ritardare il lancio della release 5.0 Key Lime Pie per far sì che il mercato hardware, quello dei produttori di smartphone, sia in grado di affrontare un ulteriore cambiamento. Un nuovo passo in avanti. Il problema della frammentazione, del resto, è cosa nota a Mountain View.

Non dovrebbero mancare, in ogni caso, le novità sul fronte delle funzionalità offerte. Anche se in tal senso sarà necessario attendere l’evento ufficiale, o comunque qualche altra indiscrezione.

Android Police ha infine rafforzato le sue ipotesi, spiegando che Google non assegna i nomi definitivi alle release prima di qualche settimana, un mese al massimo, rispetto alle presentazioni. Giusto in tempo per il Google I/O, appunto.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave