Android: come funziona la chat live su YouTube


Google ha rilasciato la versione 6.0 dell’applicazione di YouTube sui dispositivi Android. Non ancora scaricabile – ma lo sarà a breve -, l’aggiornamento dell’app porta con sé una serie di interessanti novità. Su tutte, la chat in tempo reale per gli eventi trasmessi in live streaming.

Come funziona?

chat-youtube

In realtà il funzionamento della chat è molto semplice. Sotto le trasmissioni, infatti, è stata automaticamente aggiunta la voce “Live Chat“. Una volta selezionata, si accedere a una conversazione vera e propria, che si aggiorna davanti ai vostri occhi e che vi permette di interagire con gli altri utenti che, come voi, stanno seguendo il filmato. Si tratta di una estensione ai dispositivi mobile (smartphone e tablet) di ciò che era già possibile seguendo un live streaming su YouTube dal proprio computer.

Con lo strumento, restano i problemi. Ovvero l’impossibilità di comunicare realmente con le altre persone quando la trasmissione è seguita da migliaia di persone ed è difficile stare dietro a tutti i messaggi. In ogni caso YouTube implementa la chat con l’obiettivo di aumentare l’interazione delle persone coi canali e coi media che propongono eventi raccontati in diretta. I miglioramento arriveranno in seguito, c’è da giurarlo.

In chiusura, se è vero che il download dal Play Store non è ancora disponibile, è vero anche che potete scaricare l’aggiornamento dell’applicazione via APK. Da questa pagina.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave