Android e iOs al punto di saturazione?


Android vs Apple

Anche se il titolo può sembrare catastrofico, spiega comunque bene quale potrebbe essere lo scenario futuro per i due più importanti sistemi operativi presenti sul mercato.

Secondo lo studio di alcuni analisti, Android e iOs sarebbero molto vicini a raggiungere il top delle prestazioni e dei servizi offerti. I due colossi sembra stiano spremendo al massimo il loro enorme potenziale, e quindi molto presto potrebbero esaurire le idee, iniziando un percorso contrario che li porterà ad un lento decadimento.

Lo studio si basa comunque su dati storici: il ciclo di vita dei sistemi operativi dura mediamente cinque anni, i più longevi arrivano a dieci, periodo oltre il quale inizia il decadimento collegato ad un netto calo delle vendite.

Un esempio lampante? Mai sentito parlare di Nokia? 🙂

L’anno di picco massimo delle prestazioni per Android e iOs dovrebbe essere quello in corso, dopodiché si prevedono altri cinque anni di successi, al termine dei quali forse inizierà il declino dei due colossi.

Queste le ipotesi, tutt’altro che rosee, formulate dagli studiosi e che ovviamente saranno già arrivate alle orecchie degli uomini di Android e iOs, i quali inizieranno a prendere le dovute precauzioni per evitare la “catastrofe”. Non ci resta che aspettare per capire se davvero il futuro dei due sistemi operativi è segnato in negativo.

E voi che ne pensate?

Android e iOs hanno le caratteristiche per infrangere la regola e continuare a stupire?

Scritto il , ultima modifica


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave