Android: Ice Cream Sandwich in autunno


Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Il momento di Ice Cream Sandwich, il nuovo aggiornamento di Android, arriverà tra Ottobre e Novembre.

Google ha scelto l’autunno per il lancio della nuova versione del sistema operativo mobile, come rivelato da Eric Schmidt, ex amministratore delegato del colosso delle ricerche, nel corso della conferenza Dreamforce organizzata da Saleforce.

Android risponderà dunque “presente” all’appello, in un autunno che si preannuncia bollente per il mercato mobile, visti gli arrivi in contemporanea anche di iOs 5 e di Windows Phone 7.5 “Mango”. E i mesi a seguire saranno ancor più delicati, con il periodo natalizio alle porte e dunque la necessità di attirare i consumatori verso il proprio sistema operativo.

Con Android 4.0 a Mountain View unificheranno per la prima volta gli universi smartphone e tablet: Ice Cream Sandwich sarà infatti una base sola per ogni dispositivo mobile che deciderà di sposare il progetto Google. Una novità, questa, che faciliterà anche il compito degli sviluppatori, i quali potranno infatti sviluppare un’unica applicazione per due dispositivi differenti.

Tra le altre cose, sembra che Google sia intenzionata a presentare anche un nuovo dispositivo, uno smartphone che possa accompagnare Ice Cream Sandwich sul mercato: è Prime, device di cui però non si conoscono caratteristiche rilevanti, se non – come detto – il sistema operativo Android 4.0.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave