[Report] Android è ancora l’OS più diffuso


Durante il lancio dell’iPhone 4S, il CEO Tim Cook ha snocciolato una serie di dati riguardanti iOs, il sistema operativo di Apple utilizzato sulle sue piattaforme mobile. E stando a quanto dichiarato da Cook, iOs sarebbe la piattaforma più utilizzata sul mercato.

Sarà vero? comScore la pensa diversamente, come spiegato in questa recente ricerca che conferma come Android sia il sistema operativo mobile più diffuso e utilizzato in assoluto su smartphone e tablet, con una quota di mercato del 43,7% (27,3% per Apple).

Sistemi Operativi Mobile (1)

E’ chiaro che Android e Google hanno un vantaggio: potersi legare indifferentemente a più marchi – da Samsung ad HTC, ad esempio – mentre iOs gira inevitabilmente sui soli dispositivi Apple. E per quanto diffusi e amati questi siano, i numeri danno comunque ragione alla creazione proveniente da Mountain View.

Certo, anche iOs crea una bella attività sul mobile. Anzi, comScore ha rilevato che il software di Cupertino è in grado di creare la principale “mole di traffico” fuori dal computer in rete, come possiamo notare dalla grafica seguente.

Sistemi Operativi Mobile (2)

Cook non ce l’ha raccontata giusta? 🙂

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave