Android: 5 Applicazioni by Google


Google offre una schiera interessante di applicazioni per i devices mobile. Lo fa su iOS, ma lo fa soprattutto per gli utenti Android, il sistema operativo dell’azienda creato e sviluppato a Mountain View. Se conoscete le celebri “Maps”, “Search” o “Chrome”, tra le app più diffuse in assoluto sugli smartphone di tutto il mondo, forse avete perso di vista una di quelle che vogliamo consigliarvi oggi.

Google Drive

1

Servizio celebre di Google, su PC e su Mobile. Lo strumento di archiviazione online dei file – che ha sostituito GDoc – è disponibile da mobile con le stesse funzionalità del vostro computer: dalla gestione alla condivisione dei file, con la possibilità di effettuare modifiche in real time e non rimanere lontani dal proprio lavoro in caso di emergenze. Drive è molto utile anche per l’archiviazione di file come fotografie, video e tutto quanto vorrete tenere online, ma al tempo stesso sempre raggiungibile con lo smartphone.

Google Currents

2

Currents è una sorta di feed dei principali quotidiani online, dei blog più diffusi, che però permette una lettura in formato rivista, più accattivante di una normale navigazione online. Usatelo per non perdevi nessuna news dalle vostre fonti preferite. A proposito: potete iscrivervi e seguire le notizie di Giorgiotave.it su Currents da questa pagina.

Google Authenticator

Meno nota fra le tante, ma ugualmente utile. Authenticator gestisce due livelli di sicurezza nell’accesso dei dati presenti sul device. Di fatto occorre un codice generato dall’applicazione Google Authenticator, oltre alla password del tuo account, per accedere.

Google Goggles

3

Goggles agisce in correlazione con la fotocamera: scattando su “un quadro, un monumento, un codice QR o a barre, un prodotto, una vetrina o un’immagine famosa”, l’applicazione accede a Internet e fornisce dati utili all’utente. In real time.

Google Analytics

4

Applicazione mobile del noto servizio di monitoraggio dei dati di un sito web. Gli addetti ai lavori – webmaster e SEO – la conosceranno già. Ma valeva la pena inserirla. L’app contiene tutti i dati aggiornati degli account Analytics già visualizzati sul PC, compresi i dati in real time.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave