Google ha aggiornato l’applicazione Play Music per Android, nota app dedicata all’ascolto di musica sfruttando la rete, mettendo a disposizione degli utenti una funzione già vista su altre applicazioni simili – Spotify su tutte -, ma già pronta a diventare una tra le più apprezzate dalle persone.
Stiamo parlando delle stazioni radio, cioè playlist generate automaticamente a seconda delle preferenze musicali. Spotify, come detto, offre già questa funzionalità, ma associata ad un solo tipo di artista. Google Play Music, invece, garantirà all’utente una serie di stazioni radio che prendono spunto dalle sue Playlist personali.
Il vantaggio è presto detto: la creazione delle Radio farà sì che l’utente possa accedere a tutta una serie di nuovi brani, senza dover comunque ricorrere alla ricerca manuale.
Big G sta distribuendo l’aggiornamento a scaglioni, così da monitorare l’eventuale presenza di bug. La versione specifica del Google Play Music è la v5.4.1413N, che aggiunge unicamente questa novità.