Galaxy Note 8: tutto quello che c’è da sapere


GalaxyNote8

Anticipando l’apertura del Mobile World Congress, ieri Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Note 8. Che per misure e caratteristiche, rappresenta la (nuova) risposta dell’azienda sudcoreana all’iPad Mini di Apple.

Sono già note, dunque, le caratteristiche dello smartphone, anche se non si conoscono tempi di commercializzazione e prezzo. Con ogni probabilità, tuttavia, la società deciderà di puntare alla fascia di prezzo scelta a Cupertino, presentando così un’alternativa Android – versione 4.1.2 Jelly Bean – che sia valida e che possa competere ad alti livelli.

Veniamo alle caratteristiche del nuovo Galaxy Note 8, dunque.

Il numero che identifica il device è legato alle misure del display: otto pollici, appunto. E definizione 1280×800, la stessa della versione da 10.1 pollici. In termini di hardware, Samsung ha scelto un processore quad-core da 1.6 Ghz, a cui affiancare 2 GB di RAM e la possibilità di scegliere tra 16 o 32 GB per quanto riguarda l’archiviazione dei dati. Non manca, inoltre, il supporto per le microSD.

A corredare l’offerta Samsung è stata inclusa una “S Pen“, pennina grazie alla quale gestire al meglio alcune specifiche applicazioni. Un tocco quasi ‘vintage’, che secondo l’azienda asiatica saprà comunque rivelarsi utile agli utenti.

Tornando alle funzionalità del Note 8, è stata prevista una doppia fotocamera: da 5 megapixel quella anteriore, da 1.3 megapixel quella frontale.

È atteso il lancio, ora. Taglio del nastro, competizione aperta: Galaxy Note 8 vs iPad Mini. A voi.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave