Google Glass agli sviluppatori da Maggio


Glass

Nel giro di un mese, non più tardi. A partire da Maggio, come confermato da Mountain View, gli sviluppatori potranno accedere ai Google Glass in edizione “Explorer”.

Una data esatta non è stata fornita dal gigante statunitense, che al tempo stesso prepara il Google I/O 2013, grande evento dedicato proprio agli sviluppatori. I bene informati sono convinti che l’evento sarà lo scenario ideale per lanciare definitivamente il progetto Glass, rendendolo accessibili agli sviluppatori. I quali, comunque, per testare in anteprima il prodotto dovranno sostenere una spesa di circa 1500 dollari.

Delle funzionalità – in linea di massima – dei Google Glass avevamo già parlato tempo fa. E questo è il video diffuso dall’azienda di Mountain View:

Potete saperne di più, visitando www.google.com/glass/start/.

Assieme alle notizie circa le tempistiche di lancio relative a Glass, è partita nei giorni scorsi anche l’iniziativa “Glass Collective“, ideata con l’obiettivo di creare gli sviluppatori più promettenti attraverso fondi e investimenti mirati. All’interno del progetto s’inseriscono nomi e brand di prim’ordine, a livello mondiale, tra cui: Twitter, Path o Andreessen Horowitz e KPCB.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave