[App] Monitorare le visite con Google Analytics


google analytics logoMonitorare le visite sul tuo sito direttamente dal telefono cellulare non è stato mai così semplice con l’App mobile di Google Analytics per Android. L’applicazione consente di controllare il traffico, le keyword di ricerca, i visitatori unici, le pagine più cercate dalle persone, le principali località di ricerca, le categorie più visualizzate oppure i browser più utilizzati dagli utenti durante la ricerca.

Puoi scaricare e usare facilmente l’applicazione sul tuo dispositivo mobile, seguendo i passaggi di questa guida-base:

Il Download

1) entra nel Play Store direttamente dal tuo smartphone.

Download | Google Play

2) nel box Cerca su Google Play scrivi Google Analytics e clicca su Cerca, in basso a destra:

google analytics

4) clicca su Installa.

installa

5) scegli Apri.

apri

A questo punto avrai la possibilità di monitorare i dati ai quali l’app garantisce accesso.

Visite

visite

La funzione “Visite” ti permette di visualizzare le visite giornaliere, del giorno precedente, dell’ultima settimana o dell’ultimo mese. Ciò ti consentirà di analizzare il trend dei visitatori del tuo sito.

Località

località

La sezione “Località” ti consente di ottenere una panoramica generale sulla nazione di origine delle visite permettendoti di capire, per esempio, da quale paese ottieni più traffico.

Browser

browser

Vuoi conoscere i browser che le persone utilizzano maggiormente per raggiungere il tuo sito? Entra nella funzione “Browser” e scopri quale motore di ricerca è più usato dagli utenti.

Keyword

keyword

“Keyword” è una delle funzioni più interessanti che ti permetterà di avere una panoramica completa sulle parole chiave più usate dagli utenti per entrare nel tuo sito.

Avevi già usato l’app di Google Analytics per Android?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave