Ice Cream Sandwich: Google spiega come si fa


Android per Sviluppatori

In attesa dell’arrivo ufficiale sugli smartphone di tutto il mondo, gli sviluppatori Android ricevono buone notizie direttamente da Google, circa l’update del sistema operativo denominato Ice Cream Sandwich. Il prossimo in ordine temporale, per intenderci.

Big G ha infatti pubblicato un post che spiega agli sviluppatori come prepararsi in vista del lancio della nuova piattaforma, la quale introdurrà una novità importante: Android 4.0 sarà utilizzabile sia su smartphone che su tablet, senza la necessità di dover quindi creare due versioni differenti della stessa applicazione.

Basterà ottimizzare le proprie idee per il nuovo Ice Cream Sandwich, come spiega Google sul suo blog: il layout da creare dovrà essera a pannello singolo o doppio, a seconda della base sulla quale si intende far utilizzare l’applicazione.

Cosa vuol dire il post di Google: l’SDK di Ice Cream Sandwich è prossimo al rilascio? Difficilmente Big G darà il via libera prima di aver ufficializzato il lancio del sistema operativo stesso.

E il momento di Ice Cream Sandwich si avvicina sempre più. Recenti indiscrezioni identificano il mese di Ottobre – pochi giorni, quindi – come periodo ideale per presentarsi alla comunità mobile.

Gli sviluppatori sono invitati a prepararsi: il loro momento è vicino.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave