iPhone più affidabile degli smartphone Android?


iPhone5

Indagine condotta da FixYa: iPhone 5 è molto più affidabile dei dispositivi Android, in particolar modo dei Samsung Galaxy. Ma anche dei Nokia e dei dispositivi Motorola.

L’analisi ha preso in considerazione oltre 722mila casi, esaminando le varie problematiche che si presentano ai consumatori con questo devices. Entrando nello specifico, Apple ha raggiunto un punteggio pari al 3.47, contro l’1.21 di Samsung e lo 0.68 raggiunto invece da Nokia.

Alla base dell’affidabilità di iPhone, secondo gli esperti di FixYa, un’interfaccia estremamente semplice da utilizzare e il vantaggio dell’ecosistema iOs nel non generare crash o subire particolari rallentamenti. Qualche difetto, comunque, gli smartphone creati a Cupertino ce l’hanno: durata della batteria non proprio soddisfacente e mancato rinnovamento tra un versione e l’altra, gli elementi in negativo per Apple. Inoltre – ma questa è strategia – viene rimproverata all’azienda americana la mancanza assoluta da fasce di mercato medio-basse, con telefoni e tablet costosi.

E Samsung? Anche qui scarsa durata della batteria. E poi problemi di surriscaldamento, oltre che con altoparlanti e microfono tra quelli riscontrati dagli utenti e che hanno contribuito a creare il divario con Apple.

iPhone più affidabile, su tutti. Ma naturalmente è una rilevazione, un’analisi di mercato. Che non rispecchierà necessariamente la vostra esperienza di utenti con Android.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave