Moto X: 1 Agosto il lancio – Come sarà?


Moto-XEvento fissato per il 1 Agosto prossimo. È il giorno del Moto X, sembra. Cresce l’attesa per il primo smartphone interamente realizzato da Google, che per la prima volta sfrutterà l’hardware di Motorola.

L’appuntamento coi giornalisti in programma per l’inizio del prossimo mese, ha ovviamente risvegliato la curiosità degli addetti ai lavori. The Verge, su tutti, ha pubblicato alcune indiscrezioni sulle caratteristiche del device. Cos’ha da proporre, allora, il gigante di Mountain View?

  • Display da 4.5 pollici
  • 2 GB di RAM
  • Processore dual-core 1.7GHz Snapdragon MSM8960T
  • Modalità “always on” per sfruttare costantemente i comandi vocali

La versione Android sarà la 4.2, con qualche elemento aggiunto da Motorola. Qualche esempio? Un movimento col polso per attivare la fotocamera. Oltre all’opportunità, per l’utente, di personalizzare l’interfaccia del dispositivo, scegliendone sfondo, colori e font. Sembra, inoltre, che Moto X sarà in grado di adattarsi alle situazioni: infilato in borsa, il telefono alzerà in maniera automatica il volume della suoneria. E così via.

C’è attesa attorno al prezzo. Che, stando alle indiscrezioni, sarà più alto delle previsioni. Ma comunque competitivo. Del resto il grande vantaggio di Google, soprattutto coi tablet Nexus, è questo: poter lanciare prodotti a prezzi altamente competitivi, seppur con le stesse (o quasi) caratteristiche dei top del settore. Vedremo se con Moto X la linea, a Mountain View, sarà la stessa.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave