Nexus 7 disponibile in Italia a fine mese


Il nuovo Nexus 7, creato da Google e ASUS, giungerà in Italia a partire dalla fine del mese. Lo farà ad un prezzo – altamente concorrenziale – di 269 euro per la versione da 32 GB. Ma non solo: a Settembre è attesa la versione LTE, il cui prezzo dovrebbe invece essere di 349 euro per il mercato italiano.

Presentato il 24 Luglio scorso, il dispositivo porterà con sé una novità su tutte: Android 4.3 Jelly Bean in anteprima mondiale. Le altre caratteristiche, poi, già note: 7 pollici del display ad aprire la scheda tecnica, con risoluzione 1920×1200 pixel. Lo schermo è pensato per resistere ai graffi e alle macchie, oltre a garantire un supporto multi-touch completo. E ancora, fotocamera che tocca i 5 megapixel, a cui aggiungere quella frontale da 1.2 megapixel. E ancora: supporto della tecnologia WiFi – niente 3G -, processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Proda 1,5 GHz e 2GB di RAM.

“Ora il Nexus 7 è più sottile, più leggero e più veloce, con la migliore risoluzione al mondo in un tablet da 7 pollici: a casa, in un bar o in aeroporto, il nuovo Nexus 7 è potente, portatile e creato per soddisfare le esigenze degli utenti”, è il commento di Sundar Pichai, Senior Vice President di Android, Chrome e Apps di Google.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave