Indiscrezioni asiatiche. Sono quelle che giungono dal Vietnam e parlano dell’esistenza di un nuovo smartphone al quale Motorola starebbe lavorando. Un’alternativa all’X-Phone di cui tanto si parla, dalla sigla “XT912A” e che appare comunque come un’alternativa di prim’ordine rispetto a quanto già offre il mercato degli smartphone.
Display ormai classico, da 4.65 pollici con tecnologia AMOLED e risoluzione 720p (circa 320 ppi). A questo si aggiungono: processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro, GPU Adreno 320, 2 GB di RAM e batteria da 2.200 mAh. È previsto, a quanto si nota dalle immagini che circolano sul web, il supporto per le microSD, mentre il design appare vicino a quello che ha caratterizzato la serie Nexus sino ad oggi. Anche se non v’è nessun riferimento ai devices ideati da Google.
Il sistema operativo mostrato è la versione 4.2 Jelly Bean di Android.
Poche informazioni, ma quanto basta per generare nuova curiosità attorno a Motorola e al suo rilancio, grazie a Google. Con buona pace di Samsung e del Galaxy S4 per il quale è attesa a breve la presentazione. Gli occhi, al contrario, sono tutti puntati sul prossimo Google I/O 2013, quando l’azienda di Mountain View potrebbe presentare più di quello che, ad oggi, ha lasciato credere.